Il progetto InEquilibrio è nato dall’idea di tre psicologhe che hanno condiviso il periodo accademico all’Università di Firenze e parte del tirocinio post-lauream, e soprattutto la stessa passione per la psicologia del ciclo vitale della persona e per l’età evolutiva.
Hanno iniziato a parlarne in modo molto informale, rendendosi conto di essere mosse dallo stesso desiderio, che sarebbe potuto diventare una possibile realtà.
Il progetto ha trovato modo di esistere come ampliamento dei servizi della già esistente Società Cooperativa Sociale RainbowLab: così nasce InEquilibrio, un nuovo progetto in ambito psicologico rivolto all’età evolutiva, e ai contesti sociali-educativi in cui i nostrə bambinə e ragazzə sono immersi nella loro quotidianità.
Il team di InEquilibrio si propone di prevenire, tutelare e intervenire durante le fasi di vita del bambinə e ragazzə, e supportare i genitori, gli educatori e gli insegnanti nel loro fondamentale ruolo educativo, al fine di (ri)trovare un equilibrio davanti a una situazione potenzialmente destabilizzante.
InEquilibrio è una realtà che collabora attivamente con altri professionisti del territorio e che punta al raggiungimento del proprio equilibrio e del proprio benessere grazie alla collaborazione multidisciplinare, mettendo sempre al centro sempre la persona.
La parola a loro: